A Tutta C
A Tutta C | Pescara e Foggia, lotta per il terzo posto. Crotone, k.o. indolore allo Scida

A Tutta C | Vediamo insieme come si è chiuso il terzultimo turno della stagione regolare del girone C.
Crotone-Cerignola 0-1. Rossoblù già con la testa ai playoff e quindi poco motivati si sono fatti sorprendere tra le mura amiche. Vittoria importantissima per i foggiani che restano ancora in lizza per il terzo posto.
Latina-Gelbison 2-0. Ritorno al successo per i nerazzurri che hanno ripreso la zona playoff ma devono continuare così anche negli ultimi 180’ se vogliono restarci. Dopo questa sconfitta i rossoblù sembrano ormai condannati a giocarsi i playout anche se la matematica dà ancora una piccola speranza di evitare gli spareggi.
Taranto-Pescara 3-0. Serviranno altri due risultati come questi per poter provare ad accaparrarsi la zona playoff, non ci sono altre soluzioni per i pugliesi negli ultimi due impegni. Brutta sconfitta che complica i piani per il terzo posto degli abruzzesi anche se è ancora tutto in mano ai ragazzi di Zeman.
Avellino-Turris 0-1. La matematica ancora non condanna gli irpini che hanno perso una grossa occasione per restare agganciati al treno promozione, serviranno due vittorie negli ultimi due turni e potrebbero non bastare. Successo importante per gli ospiti che vogliono fare di tutto per evitare i playout, ma ci sarà da soffrire fino alla fine.
Picerno-Messina 0-0. Pari interno che lascia ancora in lotta per il terzo posto i padroni di casa che nelle ultime gare devono cercare di vincerle entrambe e sperare. Un pari tutto sommato positivo per i peloritani che possono ancora evitare i playout ma nelle ultime due uscite bisognerà vincere e sperare.
Foggia-Giugliano 3-0. Vittoria che porta i rossoneri ad un solo punto di distacco dal terzo posto e nelle prossime due gare sarà importante tenere alta la tensione pe provare a prendersi la posizione che attualmente occupa il Pescara. I campani non sono ancora fuori dai giochi playoff anche se la matematica non condanna questa sconfitta sembra una resa.
Juve Stabia-Fidelis Andria 1-1. Serviva una vittoria per le vespe per riprendersi un piazzamento playoff ma è arrivato un pari che comunque lascia aperti tutti i giochi. Punto positivo per i pugliesi che ora sono ultimi insieme alla Viterbese e sarà un testa a testa fino alle fine per evitare la retrocessione diretta.
Potenza-Monopoli 1-2. Sconfitta pericolosa in chiave playoff per i rossoblù che avrebbero potuto chiudere il discorso playoff mentre ora nelle ultime due gare servirà difendere con i denti la posizione attuale. Vittoria che regala virtualmente i playoff ai pugliesi che nelle ultime due gare potranno giocare con più tranquillità.
Francavilla-Catanzaro 2-4. Non riesce a sfruttare il fattore campo la compagine pugliese che occupa sì un posto nella griglia promozione ma che andrà difeso nelle ultime due gare della stagione regolare. Non si fermano i giallorossi che stanno frantumando ogni record ed onorando fino alla fine il loro campionato trionfale.
Viterbese-Monterosi 0-1. Poteva essere la vittoria che poteva mettere una serie ipoteca sul discorso playout ed invece questa sconfitta interna costringerà i laziali a giocarsi la salvezza con la Fidelis Andria negli ultimi due turni. Successo che permette agli ospiti di poter ancora provare ad evitare gli spareggo salvezza, tutto si deciderà nelle ultime due uscite.

You must be logged in to post a comment Login