Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

A Tutta C

A Tutta C l Il Pescara annienta il Foggia e va a caccia di Catanzaro e Crotone

Michele Affidato- Banner News

A Tutta C | Sono sempre le calabresi a guidare il Girone C. Il Catanzaro grazie alla vittoria interna contro il Messina per 3-0 hanno agguantato in testa il Crotone fermato sul pari a Potenza. I giallorossi hanno sbloccato la gara con Vandeputte al 14 del primo tempo. Il centrocampista belga si è ripetuto al 17 della ripresa, mentre il gol finale è stato messo a segno da Iemmello. Pitagorici sciuponi sul campo del Potenza che hanno sprecato diverse palle gol ed al vantaggio di Gomez al 31 del primo tempo ha risposto Emmausso al 44 della ripresa. Alle spalle delle due calabresi ad un solo punto di distanza cè il Pescara che si è sbarazzato del Foggia con un roboante 4-0 a domicilio.

Lescano al 43 del primo tempo ha aperto le marcature mentre nella ripresa il risultato finale è stato completato da Milani, Kraja e Vergani. Perdono il passo Turris e Juve Stabia che restano comunque nelle zone nobili di classifica. La formazione di Torre del Greco è stata sconfitta per 4-1 dal Giugliano, questi ultimi grazie al successo hanno fatto un bel balzo in classifica.

Le vespe invece non sono andate oltre al pari interno contro la Viterbese. Il Monterosi, nellanticipo delle 12.30 ha avuto la meglio del Francavilla per 2-1 un successo quello dei ragazzi di Menichini che ha permesso ai viterbesi proprio di raggiungere i pugliesi in classifica. Il Monopoli battendo lAudace Cerignola per 2-1 sale la classifica andandosi a posizionare a ridosso delle prime. Torna al successo anche il Latina che di misura si libera dellAvellino lasciando gli irpini nelle zone più calde di classifica.

Prima vittoria stagionale in campionato per il Gelbison che ha rifilato tre gol al Taranto tirandosi fuori dalle zone basse di classifica. Con questi tre gol al passivo la formazione tarantina è la peggiore fino a questo momento con tredici gol al passivo. Buon punto per il Picerno sul campo dell Fidelis Andria. Un pari che accontenta solo la formazione potentina mentre per i pugliesi è rimandato lappuntamento con il primo successo in campionato.

La classifica marcatori è guidata da Rocco del Monterosi con sei gol allattivo di cui due su rigore. A Quota quattro realizzazioni alle sue spalle troviamo Guida del Taranto, Biasci del Catanzaro e Fabrizi del Latina.

Vincenzo Vellone 


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN A Tutta C