Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

A Tutta C | Ingresso per il Foggia, occhi puntati sul Padova

Crotone vs Potenza 0-0 – Golemic Vladimir – Serie C 2022-2023 – Rosito Andrea (29 1 2023)
Michele Affidato- Banner News

A Tutta C | Gare del Primo Turno della Fase a Girone dei Play-Off disputate nella serata di giovedì. Pronostici della vigilia rispettati, o quasi. Nei nove match in programma non sono emerse particolari novità se non le eliminazioni di due squadre blasonate come Latina e Juve Stabia.

Nella giornata di domenica 14 maggio si disputeranno i match relativi alle sfide del Secondo Turno della Fase a Girone.  Anche in questa tornata le sfide saranno su gara unica. In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari, accede alla successiva fase (‘Nazionale’) la squadra meglio classificata in regular season.

Pro Sesto-Renate

La squadra di casa casa ospita il Renate che è già riuscito a superare il turno precedente con un pareggio a reti inviolate contro l’Arzignano. Il favore dei pronostici pende verso la Pro Sesto che può contare sul vantaggio della classifica. Pronostico, 1.

Padova-Virtus Verona

Nel Primo Turno entrambe le formazioni venete sono riuscite a vincere, di misura i Biancoscudati contro la Pergolettese, in scioltezza la Virtus contro il Novara. Una gara di difficile interpretazione con un leggero vantaggio del Padova che non può fallire il passaggio alla fase successiva anche per riscattare la finale persa lo scorso anno con il Palermo. Pronostico, GG.

Carrarese – Ancona

L’Ancona è riuscito in un’impresa impossibile, quella di agguantare il pareggio e il passaggio del turno al 95’, in casa contro la Lucchese. La squadra biancorossa dovrà però staccare il pass nella sfida in casa della Carrarese che fa il suo debutto nei Play-Off. Una sfida aperta ad ogni genere di risultato e nella quale non sono esclusi colpi di scena. Pronostico, 1.

Gubbio-Pontedera

Sulla carta il Gubbio, che ha già eliminato la Recanatese – qualificata al posto del Siena, penalizzato -, ospiterà il Pontedera che a sua volta ha vinto per 2-1 contro il Rimini. La formazione di casa gode del vataggio della classifica oltre che di una storia recente e una tradizione calcistica maggiore. Possibile vittoria quindi per i padroni di casa. Pronostico, 1.

Foggia-Potenza

Una gara che vede l’esordio negli spareggi del Foggia. La squadra dei Satanelli, tra le favorite alla promozione diretta ad inizio stagione, è riuscita a qualifcarsi solamente alla Fase a Girone dei Play-Off. Serve quindi un’impresa per approdare in cadetteria che passa dalla scalata negli spareggi. L’avversario però non è dei più facili. Allo Iacovone arriva il Potenza che è riuscito, in trasferta, ad avere la meglio del Picerno. Pronostico, 1.

Audace Cerignola-Monopoli

La sfida più importante di giornate è quella tra l’Audace Cerignola e il Monopoli. Entrambe le squadre arrivano a questo turno con le vittorie maturate contro due squadre di grande importanza. I pugliesi hanno superato per 3-0 la Juve Stabia, vittoria per 1-0 invece del Monpoli contro il Latina. La gara vede l’Audace Cerignola favorito, anche per una miglior classifica nella stagione. Pronostico, 1.

Le formazioni che superaranno questo turno accederanno al Primo Turno della Fase Nazionale, che prevede gare di andata il 18 maggio e ritorno il 22 maggio.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN CAMPIONATO