Turno cadetto che come di consueto si è aperto ieri con l’anticipo. Lunedì un posticipo mentre nel weekend scendono in campo tutte le altre tranne il Benevento che osserva il turno di riposo.
Ascoli-Perugia. Campionato assolutamente tranquillo per i bianconeri che si trovano a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Il grifone invece potrebbe giocarsi qualche chance playoff ma serve più continuità. Con questo trend non si va da nessuna parte. Pronostico, under.
Cremonese-Palermo. In casa grigiorossa non si sono perse le speranze di giocarsi la possibilità di accedere ai playoff, ma rispetto alle altre il girone di ritorno deve essere straordinario. I rosanero devono rifarsi dopo la sconfitta interna contro la Salernitana. La promozione diretta permette pochi sbagli. Pronostico, gol.
Cittadella-Carpi. I veneti, se vogliono centrare gli spareggi promozione devono cominciare a vincere un po’ di più rispetto all’ultimo periodo del 2018. Brutta sconfitta interna per i biancorossi nell’ultimo turno che avevano l’occasione di affossare una concorrente per la salvezza e che invece hanno ottenuto l’effetto contrario. Pronostico, gol.
Salernitana-Lecce. Vittoria di prestigio per i campani che nell’ultimo turno sono andati a vincere sul campo della capolista rilanciando anche le ambizioni promozione. La strada è quella giusta. I giallorossi occupano ormai stabilmente un posto nella griglia playoff ma di certo da qui alla fine le concorrenti faranno di tutto per spodestare i pugliesi. Pronostico, over.
Livorno-Pescara. I labronici nelle ultime giornate del 2018 hanno rilanciato la propria candidatura in chiave salvezza, ora però bisogna ripartire con la stessa grinta. Abruzzesi in lotta per la promozione diretta e che devono fare di tutto per non perdere contatto con le prime della classe. Pronostico, 1,2.
Venezia-Padova. I lagunari hanno bisogno di punti per tenersi lontano dai guai, soprattutto tra le mura amiche è vietato sbagliare. Vittoria clamorosa e di spessore per i patavini che nell’ultimo turno hanno surclassato il Verona. La strada per la salvezza è ancora molto lunga. Pronostico, gol.
Brescia-Spezia. Le rondinelle nell’ultimo turno hanno accorciato le distanze dalla capolista ed in caso di vittoria potrebbero anche sorpassarli in testa, la promozione non può sfuggire. I liguri possono giocare i playoff ma devono aumentare i giri e mantenere il ritmo delle prime della classe. Pronostico, X.
Verona-Cosenza. Gli scaligeri devono dare una scossa al campionato se vogliono giocarsi la possibilità di andare in A direttamente. L’ultima sconfitta ha lasciato qualche malumore. I lupi oggi sarebbero salvi ma il campionato è ancora troppo lungo per stare tranquilli, un colpo in trasferta potrebbe rinvigorire l’ambiente. Pronostico, 1.
Vincenzo Vellone
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login