Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

A tutta B

A Tutta B | Juve Stabia – Virtus Entella: spareggio salvezza

Michele Affidato- Banner News

Tutte campo oggi le formazioni di B: una gara alle18.45 tutto il resto alle 21. Juve Stabia-Entella. Ha bisogno di punti la squadra gialloazzurra visto che occupa un posto playout e le altre dietro non hanno comunque deposto le armi in chiave salvezza. I liguri matematicamente potrebbero ancora ambire ad un posto playoff ma probabilmente andranno a caccia di punti in ogni campo per salvarsi il prima possibile. Pronostico, 1X.

Spezia-Cosenza. Le ultime due sconfitte hanno fatto perdere contatto col secondo posto agli spezzini che hanno bisogno di vincere per rimettere pressione al Crotone. La sconfitta interna contro l’Ascoli ha stoppato il bel momento dei lupi che possono fare pochi calcoli: da ogni campo bisogna ottenere dei punti per puntare alla salvezza. Pronostico, gol. Pescara-Perugia. Altro cambio in panchina per gli abruzzesi che hanno scelto Sottil al posto di Legrottaglie col l’auspicio di portare in salvo una stagione che potrebbe prendere una brutta piega. Il grifone non riesce a dare continuità ai propri risultati e la zona playoff si sta allontanando sempre più, solo vincendo il più possibile da ora alla fine si può sperare in qualcosa di magico. Pronostico, X2. Benevento-Venezia.

L’obiettivo primario dei sanniti è stato ormai raggiunto, ora dopo la conquista della A i giallorossi vogliono frantumare gli altri record. I lagunari hanno qualche punto di vantaggio sulla zona playout ma c’è poco da rilassarsi visto l’avversario e la concorrenza alla salvezza. Pronostico, under. Livorno-Cremonese. Soltanto la matematica mantiene in B la formazione labronica che deve far di tutto per onorare il campionato nel rispetto degli avversari. Serve un successo ai grigiorossi per staccare qualche concorrente in corsa per la salvezza, vietato sottovalutare l’avversari. Pronostico, gol. Pordenone-Pisa. I neroverdi con un successo potrebbero blindare la zona playoff e comunque continuare a sognare il secondo posto che vorrebbe dire promozione diretta. I nerazzurri sono tra le formazione più in forma, zona playoff ad un passo ed in caso di successo sognare la A non sarà più fuori luogo. Pronostico, X. Chievo-Trapani. Il secondo posto sembra ormai lontano per i clivensi che per la griglia promozione invece sono in piena corsa ma non posso fallire nessun appuntamento.

I siciliani devono lottare sia dentro e fuori dal campo per via della penalizzazione, la squadra è comunque viva e può ancora salvarsi. Pronostico, 1X. Ascoli-Salernitana. Quattro punti nelle ultime due gare per i bianconeri che hanno ridato una boccata di ossigeno alla classifica ma devono ancora fare molto per evitare la retrocessione. I campani ora devono guardarsi le spalle per non perdere il posto playoff, sognare la seconda piazza non è più nelle corde dei ragazzi di Ventura. Pronostico, 1,2. Empoli-Frosinone. Con un successo la formazione toscana potrebbe inserirsi nella zona playoff, una sconfitta invece potrebbe complicare tutto. Prima vittoria post-pandemia per il Frosinone che si trova a quattro lunghezze dal secondo posto. Serve un’altra vittoria per mettere pressione a chi sta davanti. Pronostico, under. Dopo questo turno mancheranno solamente cinque gare da qui al termine della stagione, si tornerà in campo già lunedì.

Vincenzo Vellone


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN A tutta B