Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

A tutta B

A Tutta B | Il Vicenza ha un solo risultato: la vittoria

Michele Affidato- Banner News

A Tutta B | La sosta per dare spazio alle nazionali non ferma completamente il campionato cadetto. Infatti in questo weekend si giocheranno i recuperi delle gare del diciannovesimo turno non disputate perché alcune formazioni non potevano scendere in campo per casi di positività tra i propri calciatori. Oggi pomeriggio scenderanno in campo tutte alle 14.30: oltre al Crotone che giocherà a Parma, si disputeranno anche Vicenza-Alessandria e Cittadella-Cosenza.

Cittadella-Cosenza.

Partiamo dalla gara del Tombolato in cui sono impegnati i lupi silani che hanno un disperato bisogno di punti. Le statistiche per i calabresi alla vigilia di questo match sono impietose visto che l’ultima vittoria in questo campionato risale ormai al ventuno ottobre scorso 3-1 contro la Ternana e neanche il cambio in panchina sembra aver portato benefici alla squadra. Naturalmente in questi giorni il mercato tiene banco, e la società del presidente Guarascio sta cercando di rinforzarsi per ottenere una salvezza che si sta facendo complicata. Se la vittoria in campionato manca da ottobre, ancor più indietro bisogna andare a trovare una vittoria in trasferta: l’ultima affermazione in trasferta dei bruzi risale ad un anno fa con il successo per 2-1 sul campo dell’Entella. Se la passa decisamente la formazione amaranto che si trova ai piedi della zona playoff e può quindi giocare con più serenità. Tre pareggi e due vittorie nelle ultime cinque uscite per i veneti che dimostrano dunque uno stato di forma eccellente.

Vicenza-Alessandria

Partita delicata soprattutto per i biancorossi che soltanto con una vittoria possono provare a rimettersi in gioco in chiave salvezza visto che parliamo di uno scontro diretto ed una nuova sconfitta potrebbe anche rendere inutile gli acquisti in questo mercato di riparazione. I biancorossi rispetto a tutte le altre formazioni che giocano domani, hanno anche recuperato la gara del diciottesimo turno quella che li vedeva di fronte al Lecce. Biancorossi sconfitti di misura per 2-1. I piemontesi invece possono giocare anche per due risultati su tre vista la posizione di classifica ma è naturale che una vittoria potrebbe escludere la formazione biancorossa dalla lotta alla salvezza e scalare la classifica includendo altre formazioni nella lotta per non retrocedere.

L’andamento dell’Alessandria resta comunque altalenante, fatto di pochi pareggi solo due fino a questo punto delle stagione. Come detto appena sopra si è giocato un altro recupero, gara che ha permesso al Lecce grazie alla vittoria di portarsi in vetta alla classifica con quaranta punti. Giallorossi in gol nella prima frazione con Listkowski e Coda. Nel secondo tempo il Vicenza ha tentato la rimonta ma il gol di Meggiorini a due minuti dalla fine non è bastato.

Parma-Crotone

Dopo due rinvii causa Covid-10 questa gara sembra finalmente giunta al momento della sua disputa. I gialloblù suno reduci da tre risultati positivi in cinque giornate anche se le aspettative della piazza sono tutt’altre. Il Crotone invece è forte di quattro punti ottenuti negli ultimi due confronti, un iniezione di fiducia che la squadra di Francesco Modesto dovrà sfruttare per scalare la classifica che li vede attualmente in terz’ultima posizione e dunque in piena zona retrocessione.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN A tutta B