A tutta B
A Tutta B | Frosinone all’assalto della seconda piazza

La ventitreesima giornata si è aperta ieri con l’anticipo, lunedì il posticipo serale chiuderà il turno mentre tra oggi e domani si disputeranno i restanti match.
Venezia-Frosinone. Due vittorie e due pareggi negli ultimi quattro turni per i lagunari che provano ad allontanarsi dalla zona playout, vietato abbassare la guardia. I ciociari vengono da due vittorie consecutive ed hanno accorciato le distanze nella lotta al secondo posto. Pronostico, under.
Cittadella-Empoli. Resta in zona playoff la formazione veneta che però nell’ultimo periodo non è continua nei risultati. Per restare nella griglia promozione serve maggiore attenzione. Dopo un periodo negativo è arrivata la vittoria per i toscani che grazie al successo contro il Crotone ha messo qualche punto di vantaggio sulla zona playout. Pronostico, 1,2.
Pordenone-Livorno. Un solo punto nelle ultime tre gare per i “ramarri” che vedono avvicinarsi la concorrenza al secondo posto, bisogna tornare a vincere per non perdere la posizione di rilievo attuale. Altro cambio in panchina per i toscani con Breda tornato a guidare la formazione labronica per cercare di dare un senso a questa stagione che ha preso una piega disastrosa. Finchè la matematica non condanna sarà obbligatorio provare a restare in B. Pronostico, gol.
Perugia-Spezia. Due vittorie consecutive per il grifone che è tornato prepotentemente nella zona promozione mettendo nel mirino anche la seconda piazza. Bisogna continuare su questa strada. Lo Spezia è potenzialmente al terzo posto visto che ha una gara in meno ed un ruolino di marcia da promozione diretta. Il momento è da classificarsi come “bisogna battere il ferro finchè è caldo”. Pronostico, gol.
Entella-Pescara. Non vince da tre turni la formazione ligure che ora si trova fuori la zona playoff ma con dei risultati positivi tutto si può sistemare anche se il camapionato dei ragazzi di Boscaglia è già ben al di sopra delle aspettative. Fa bene la cura Legrottaglie in casa abruzzese visto che ha portato due vittorie consecutive con conseguente ascesa nelle posizioni di classifica. Pronostico, over.
Pisa-Chievo. Vuole restare fuori dalle zone calde la compagine nerazzurra che con una vittoria potrebbe anche cominciare a pensare ad altre soddisfazioni che non la semplice salvezza. Scivola ancora in classifica la formazione clivense che ha bisogno di un buon risultato sia per il morale che per la graduatoria, una sconfitta è assolutamente da evitare. Pronostico, X.
Cosenza-Benevento. Se il campionato finisse oggi la formazione silana sarebbe retrocessa e le quattro sconfitte consecutive ad oggi sono la conferma che qualcosa bisogna immediatamente correggerla per cercare di ottenere la salvezza. Il pari nell’ultimo turno nel derby contro la Salernitana è solo un altro gradino scalato verso la promozione per i giallorossi che devono stare soltanto attenti ai cali di concentrazione. Pronostico, 1,X.
Salernitana-Trapani. I ragazzi di Ventura hanno raccolto sette punti nelle ultime tre gare ed ora possono anche pensare di prendersi il secondo posto, ma bisogna giocare sempre con la massima attenzione. Deve cercare di ottenere il massimo da ogni gara la formazione siciliana che non può permettersi sconfitte in serie. Per la salvezza servono punti pesanti da ogni campo. Pronostico, gol.

You must be logged in to post a comment Login