Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

A Tutta B | Foggia e Livorno in cerca di punti salvezza

Le due formazioni incrociano però due pretendenti agli spareggi promozione: Spezia e Cittadella
Michele Affidato- Banner News

Neanche il tempo di rifiatare che la serie cadetta, dopo il turno infrasettimanale, è di nuovo in campo. Ieri sera l’anticipo ha aperto il turno, lunedì si chiude con un posticipo mentre nel weekend scenderà in campo il resto del gruppo che non vedrà la Salernitana ferma per il suo turno di riposo.

Cittadella-Livorno. I veneti hanno un punto da recuperare rispetto all’ultimo posto utile per accedere ai playoff ed il tempo stringe, tra le mura amiche vietato sbagliare. I labronici vengono dal brutto capitombolo interno contro la Cremonese che ha fatto perdere ai toscani qualche certezza conquistata nelle ultime settimane. Pronostico, gol.

Foggia-Spezia. Pochi calcoli per i rossoneri che hanno bisogno di tre punti per non far scappare le dirette concorrenti alla salvezza, una sconfitta non è da nemmeno prendere in considerazione. I liguri devono difendere la posizione playoff che hanno conquistato fino ad ora e faranno di tutto per non perdere terreno. Pronostico, over.

Carpi-Padova. Situazione delicatissima per la formazione di Castori che in caso di sconfitta potrebbe dire addio ai sogni playout annunciando dunque una retrocessione certa. Due punti in più per i patavini che non hanno nemmeno loro molta scelta di risultati, bisogna vincere. Pronostico, 1,2.

Perugia-Benevento. Il grifone occupa un posto nella griglia promozione ma c’è da riscattare la sconfitta di Crotone che ha ridato slancio alle concorrenti per sfida playoff. I giallorossi non hanno ancora perso le speranze per poter accedere ai primi due posti, ma più passano le giornate e più i sanniti saranno costretti a vincerle tutte. Pronostico, gol.

Cremonese-Lecce. La vittoria sul campo del Livorno ha rilanciato i grigiorossi che hanno messo qualche punto di vantaggio dalla zona playout ma non bisogna mollare un centimetro per stare tranquilli fino a fine campionato. I giallorossi grazie alle ultime prestazioni hanno conquistato la seconda piazza ma devono ancora osservare il proprio turno di riposo e quindi devono incassare più punti possibili per andare in A direttamente. Pronostico, X,2.

Ascoli-Pescara. I bianconeri hanno qualche punto di vantaggio dalla zona retrocessione ma c’è bisogno di altri risultati utili per centrare in anticipo l’obiettivo della salvezza. Gli abruzzesi hanno invece vinto contro il Palermo ed un altro successo certificherebbe la tranquillità di disputare i playoff per andare in massima serie. Pronostico, X,2.

Palermo-Verona. I rosanero hanno perso la seconda piazza e devono subito cercare di riprendersela se vogliono andare in A senza passare dai playoff, la sconfitta di Pescara ha scombinato i piani in casa palermitana. Il Verona ha qualche punto di svantaggio dai siciliani ed ancora qualche speranza di poter conquistare uno dei primi due posti per andare in A, serve il “colpaccio”. Pronostico, 1.

Chiude il turno il derby calabrese di domani sera tra Cosenza e Crotone.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO