Massima serie che come di consueto si apre oggi con tre anticipi, due i posticipi del lunedì che chiuderanno il turno mentre tutto il resto delle gare si giocherà domani.
Empoli-Chievo. Secondo impegno consecutivo casalingo per i toscani che hanno l’occasione in caso di successo di eliminare quasi definitivamente una concorrente per la salvezza. Clivensi obbligati al successo soprattutto dopo la sconfitta interna della scorsa settimana. Pronostico, 1,2. Napoli-Sampdoria. Nell’ultimo turno di campionato i partenopei hanno perso altri due punti dalla Juventus e lo scudetto diventa sempre di più soltanto un affare bianconero. I blucerchiati restano ancorati al treno Champions ed un successo potrebbe confermare la candidatura dei liguri per la prossima coppa dei campioni. Pronostico, 1.
Juventus-Parma. I bianconeri possono dormire sonni tranquilli visto che nell’ultimo turno hanno aumentato il vantaggio dal Napoli, lo scudetto è sempre più vicino. I ducali hanno una posizione di classifica tranquilla e potrebbero anche puntare all’Europa se dimostrassero più continuità nei risultati. Pronostico, over.
Spal-Torino. Successo importante per i ferraresi nell’ultimo turno di campionato che sul campo del Parma hanno ottenuto una vittoria importantissima in chiave salvezza, ora serve il bis. Toro dalle chiare ambizioni europee soprattutto dopo la vittoria contro l’Inter, serve un’altra vittoria per la candidatura ufficiale. Pronostico, gol.
Udinese-Fiorentina. Bianconeri in crisi di risultati e zona B troppo vicina per fare calcoli, serve una vittoria per scacciare qualche nube di troppo. I viola vengono dalla rocambolesca vittoria di Verona contro il Chievo che li ha rilanciati in chiave europea. Con un successo il futuro potrebbe essere ancora più roseo. Pronostico, gol.
Genoa-Sassuolo. Bella vittoria lunedì scorso per i liguri sul campo dell’Empoli che ha permesso ai rossoblù di mettere qualche punto di distacco dalla zona retrocessione, bisogna ora non fallire tra le mura amiche. I neroverdi hanno una posizione di classifica tranquilla e nell’ultimo turno hanno trovato una vittoria che potrebbe anche rilanciarli in chiave europea. Pronostico, 1,X.
Inter-Bologna. I nerazzurri più che guardare davanti dovrebbero cominciare a preoccuparsi di chi si trova alle spalle e lotta per lo stesso obiettivo dei nerazzurri. La zona Champions è ancora tutta da conquistare. Cambio in panchina per i felsinei che hanno dato a Mihajlovic l’incarico di salvare i rossoblù dalla retrocessione, l’esordio è abbastanza complicato. Pronostico, 1.
Roma-Milan. Guardando il risultato finale il pari di Bergamo per i giallorossi è da considerarsi un buon risultato ma se pensiamo che i capitolini erano in vantaggio di tre gol allora possiamo dire che mancano due punti all’appello. Punti che bisogna conquistare subito. Rossoneri con il morale a mille per la bella vittoria in Coppa Italia e con un quarto posto che comunque è tutto da conquistare. Pronostico, gol.
Frosinone-Lazio. Vittoria importantissima per i ciociari nell’ultimo turno rimettendosi in carreggiata per la lotta per non retrocedere, l’obiettivo però è ancora complicato da raggiungere. Con l’ultima sconfitta casalinga i biancocelesti stanno scombinando i loro piani per accedere alla prossima Champions League, bisogna ricominciare a vincere. Pronostico, X,2.
Cagliari-Atalanta. La brutta sconfitta contro il Sassuolo ha fatto suonare qualche campanello d’allarme per i sardi che non possono ancora stare tranquilli. Gli orobici grazie alla super rimonta contro la Roma ha confermato la propria candidatura per un posto Champions. Pronostico, gol.
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login