Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

A tutta A

A Tutta A | Milan in cerca di riscatto nello spareggio Champions

Michele Affidato- Banner News

Tre gare apriranno come di consueto la giornata di A che vedrà in campo domani tutto il resto del gruppo ed un gara lunedì.

Spal-Juventus. I ferraresi hanno solo quattro punti di vantaggio dalla zona B e devono cercare, soprattutto in casa, di ottenere sempre il massimo per non farsi risucchiare. Ai bianconeri basta un punto per festeggiare l’ottavo scudetto consecutivo e con largo anticipo. Difficile che la Juve possa farsi sfuggire questa occasione. Pronostico, gol.

Roma-Udinese. La vittoria sul campo della Samp ha rinvigorito l’ambiente giallorosso che ora è di nuovo in pieno gioco per un posto in Champions, ora serve continuità. Continua a macinare punti mister Tudor sulla panchina friulana visto che da quando è tornato ha ottenuto due vittorie ed un pari in tre gare, l’avversario è ostico ma i ragazzi sono in salute e per la salvezza basterebbe non perdere. Pronostico, over.

Milan-Lazio. Tre sconfitte nelle ultime quattro gare è un andamento retrocessione per i rossoneri che invece sono in lizza per un posto in Champions League, serve una scossa. I biancocelesti hanno potenzialmente gli stessi punti dei rossoneri visto che hanno ancora una gara da recuperare, ma per la lotta al quarto posto è comunque vietato sbagliare. Pronostico, gol.

Torino-Cagliari. La frenata in casa del Parma non ha scalfito le ambizioni dei granata che possono considerarsi in lotta anche per un posto Champions, rispetto alla concorrenza bisogna vincere quasi sempre da qui alla fine. Pronostico, 1.

Sampdoria-Genoa. Matematicamente i doriani possono ancora ambire ad un posto in Europa ma sicuramente la sconfitta interna di settimana scorsa contro la Roma non è stata un toccasana per l’ambiente che ora ha voglia di vittoria. I rossoblù hanno sei punti di vantaggio dalla zona B, ed una sconfitta non è nemmeno preventivabile in una gara troppo sentita in tutto l’ambiente. Pronostico, under.

Fiorentina-Bologna. Pioli si è dimesso qualche giorno fa ed ora toccherà a Bigica, allenatore della primavera, finire il campionato in maniera dignitosa. L’Europa ormai è un discorso per gli altri. I felsinei invece hanno bisogno di punti per salvarsi, la vittoria contro il Chievo ha permesso ai rossoblù di rimettersi l’Empoli alle spalle. Pronostico, 1,2.

Sassuolo-Parma. I neroverdi hanno l’occasione in caso di successo di poter festeggiare quasi aritmeticamente la salvezza e poter giocare dunque senza assilli di classifica fino a fine stagione. Quattro sconfitte nelle ultime cinque gara hanno inguaiato i ducali che in caso di ulteriore gara senza punti potrebbero scivolare ancora di più facendosi risucchiare anche nella lotta per non retrocedere. Pronostico, over.

Chievo-Napoli. Solo la matematica mantiene in A i clivensi. In ogni caso è solo questione di tempo per i gialloblù che cercheranno di onorare il campionato fino alle fine. I partenopei hanno bisogno di blindare il secondo posto e dunque sarà necessario portare a casa i tre punti in una gara sulla carta già scritta. Pronostico, 2.

Frosinone-Inter. Le ultime due vittorie in campionato hanno ridato vigore alle ambizioni dei ciociari in chiave salvezza, obiettivo che in ogni caso resta assolutamente complicato da conquistare. I nerazzurri hanno l’intenzione di chiudere il discorso terzo posto così da non soffrire nelle ultime giornate di campionato, serve però un successo. Pronostico, 1,2.

Atalanta-Empoli. Il pareggio di San Siro contro l’Inter ha confermato il buon momento degli orobici e la propria candidatura ad n posto nella prossima Champions League. I toscani nell’ultimo turno hanno subito il sorpasso del Bologna nella lotta salvezza ed una sconfitta potrebbe essere pericolosa dal punto di vista dell’obiettivo permanenza in A. Pronostico, over.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN A tutta A

CLASSIFICA SERIE C