A tutta A
A Tutta A | Lazio-Atalanta è sfida da Champions

Torna in campo la Serie A dopo la sosta per le nazionali. Si parte oggi con tre posticipi, lunedì si chiuderà con un posticipo mentre il resto delle gare si giocherà domani.
Lazio-Atalanta. I biancocelesti vanno ancora a corrente alternata ma per ottenere un posto in Champions devono aumentare i giri. Orobici terza forza del campionato con tre vittorie nelle ultime gare, i presupposti per ripetere le ultime stagioni ci sono. Pronostico, gol.
Napoli-Verona. I partenopei non possono sbagliare soprattutto tra le mura amiche se vogliono giocarsi tutte le chance scudetto, i punti di svantaggio dalla vetta sono già tanti. Buona stagione quella degli scaligeri fino a questo momento che con questo trend possono ottenere la salvezza in maniera tranquilla. Pronostico, 1.
Juventus-Bologna. Ghiotta occasione per i bianconeri che possono mantenere la vetta o anche allungare se le formazioni dietro dovessero fallire il proprio appuntamento, attenzione però ad abbassare la guardia. Dopo un bel avvio i felsinei non vincono da quattro gare dove hanno ottenuto solo due pareggi. Pronostico, over.
Sassuolo-Inter. Tre sconfitte nelle ultime cinque gare non è un buon viatico verso la salvezza per i neroverdi che comunque hanno una gara in meno rispetto agli altri. La sconfitta prima della sosta non ha scalfito l’entusiasmo dei nerazzurri che però ora si ritrova ad inseguire la vetta della classifica. Pronostico, X,2.
Udinese-Torino. I bianconeri non possono tirare sospiri di sollievo visto che la classifica in coda è molto corta ed un risultato negativo potrebbe rivoluzionare tutto. Granata che navigano a metà graduatoria e che nelle ultime cinque gare ne hanno perse tre. Per raggiungere obiettivi europei serve un filotto di risultati positivi. Pronostico, under.
Sampdoria-Roma. Cambio in panchina per i blucerchiati che ora con Ranieri devono centrare la salvezza obiettivo che non faceva parte delle ambizioni dei liguri ai nastri di partenza di questo torneo. Giallorossi in piena lotta per un posto Champions, posizione che va migliorata o comunque mantenuta fino a fine stagione. Pronostico, 1,X.
Cagliari-Spal. Zone medio alte per i sardi fino ad ora in questo campionato che con un altro risultato utile possono ancora di più alle zone europee. Ferraresi ancora in piena bagarre retrocessione e con un andamento che ancora non lascia tranquilli l’ambiente. Pronostico, 1,2.
Parma-Genoa. I ducali hanno qualche punto di vantaggio dalla zona retrocessione ma non abbastanza per poter restare tranquilli, in casa bisogna sempre ottenere il massimo. Un punto nelle ultime cinque gare è un magro bottino per i rossoblù che devono assolutamente iniziare a vincere per salvarsi. Pronostico, gol.
Milan-Lecce. Esordio per Pioli in panchina che è stato chiamato per risollevare la classifica e l’ambiente dopo il periodo di Giampaolo. Due sconfitte nelle ultime due gare per i salentini che sono comunque in lotta per il proprio obiettivo. Pronostico, over.
Brescia-Fiorentina. Le rondinelle hanno una gara da recuperare ma nelle ultime due giocate sono arrivate altrettante sconfitte che non servono per l’obiettivo della salvezza. I viola prima della sosta hanno ottenuto tre vittorie nelle ultime tre gare che hanno rilanciato tutto l’ambiente anche in chiave europea. Pronostico, over.

You must be logged in to post a comment Login