Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

A tutta A

A Tutta A | L’Atalanta può ipotecare il quarto posto

Michele Affidato- Banner News

Come di consueto, tre gare apriranno questo terz’ultimo turni di campionato. Lunedì due posticipi il resto domani.

Atalanta-Genoa. Orobici padroni del proprio destino e favoriti nella corsa al quarto posto, con una vittoria potrebbero mettere una seria ipoteca alla corsa Champions. I grifoni hanno quattro punti di vantaggio sulla zona B e bisogna evitare almeno la sconfitta per tenere a bada chi segue. Pronostico, 1,2.

Cagliari-Lazio. I sardi sono matematicamente salvi da qualche settimana e non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma l’impegno ci sarà fino alla fine. La sconfitta interna nell’ultimo turno contro l’Atalanta ha messo fine ai sogni Champions dei biancocelesti che devono ora cercare di centrare un posto in Europa League. Pronostico, gol.

Fiorentina-Milan. Autentico disastro l’andamento viola che ormai non vince da tre mesi e che ha perso quattro delle ultime cinque gare, bisogna immediatamente dare una sterzata all’andamento. Grazie alla vittoria nell’ultimo turno sul Bologna i rossoneri si sono rilanciati in zona Champions anche se l’obiettivo resta difficile da raggiungere. Pronostico, over.

Torino-Sassuolo. La matematica da ancora speranze Champions ai granata che però da qui alla fine devono vincerle tutte anche se potrebbe non bastare. Neroverdi matematicamente salvi ma con l’obiettivo di restare nella zona “sinistra” della classifica. Pronostico, 1.

Sampdoria-Empoli. Tutti gli obiettivi sono ormai irraggiungibili per i blucerchiati che però hanno in squadra attualmente il miglior marcatore del torneo e che vorranno supportare fino alle fine. Pochi calcoli in casa toscana dove c’è bisogno di fare filotto in queste ultime tre gare per tentare di raggiungere una complicata salvezza. Pronostico, gol.

Frosinone-Udinese. La settimana scorsa è arrivata anche la matematica certezza della retrocessione per i ciociari che però da qui alla fine vorranno dimostrare tutto il proprio valore. I friulani hanno soltanto due punti di vantaggio sull’Empoli e per la salvezza dunque bisognerà sudare le proverbiali sette camicie. Pronostico, over.

Spal-Napoli. La scorsa settimana gli spallini hanno raggiunto la matematica salvezza ed ora vorranno chiudere in bellezza il campionato soprattutto quando si affrontano squadre blasonate. I partenopei hanno chiuso matematicamente il discorso secondo posto ed ora possono giocare con più serenità queste ultime giornate. Pronostico, X.

Roma-Juventus. I giallorossi hanno tre punti di svantaggio dal quarto posto ed è obbligatorio vincere più gare possibili da qui alla fine per sperare nella Champions. I bianconeri nonostante non abbiano più nulla da chiedere a questa stagione hanno dimostrato di non voler regalare nulla a nessuno. Pronostico, gol.

Bologna-Parma. Con un vittoria i felsinei potrebbero definitivamente chiudere il discorso salvezza e vivere più serenamente gli ultimi turni, in caso contrario ci sarà da soffrire per altre giornate. I ducali hanno un punto in più dei rossoblù ma una sconfitta in questo momento non è il viatico giusto per salvarsi in anticipo. Pronostico, 1,X.

Inter-Chievo. I nerazzurri non hanno ancora blindato il posto Champions, soltanto una vittoria potrà demolire le speranze delle inseguitrici. Clivensi in campo con l’obbligo di onorare la stagione fino all’ultima giornata. Pronostico, 1. 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN A tutta A

CLASSIFICA SERIE C