Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

A tutta A

A Tutta A | Il tricolore sembra un affare tra Juve e Lazio

L’Inter ha una gara in meno ma non sembra in grado di potersi reinserire nella lotta scudetto

L’emergenza Coronavirus che ha colpito l’Italia ha impattato anche il mondo del calcio con il blocco dei campionati di calcio. Ad oggi la massima serie ha completato 26 giornate tranne per Inter, Atalanta, Cagliari, Verona, Parma, Sassuolo, Torino e Sampdoria che devono recuperare le gare non disputate nel 25esimo turno. Stando alle ultime comunicazioni ufficiali il campionato dovrebbe ripartire il prossimo 3 aprile. Il condizionale è d’obbligo viste le ultime vicende sanitarie che mentre vi scriviamo non stanno dando tregua alla nazione. Parlando di calcio però, se tutto dovesse tornare alla normalità al momento della ripresa dei giochi, la lotta scudetto sembra ormai essere un discorso tra Juventus e Lazio visto che l’Inter ha perso un po’ di contatto anche se però deve ancora recuperare un match.

I bianconeri ed i biancocelesti sembrano ad oggi aver dimostrato di avere un passo migliore rispetto ai ragazzi di Conte. Nella lotta al quarto posto l’Atalanta ha in mano la qualificazione visto che ha già tre punti di vantaggio sulla Roma ed una gara da recuperare. Nella lotta al quarto posto vorrebbero inserirsi, oltre ai capitolini anche Napoli e Milan ma per queste due ultime formazione l’impresa appare veramente complicata soprattutto per i rossoneri che hanno conquistato un solo punto nelle ultime due gare vanificando gran parte del lavoro svolto nelle prime settimane del 2020. Sia Napoli che Milan però non possono neanche sentirsi sicuri di poter accedere alla prossima Europa League visto che comunque Verona, Parma e Bologna sono agguerrite e tenteranno il tutto per tutto per poter concedersi il sogno europeo.

Alle spalle di questo trittico troviamo appaiate Sassuolo e Cagliari con i neroverdi che hanno una gara in meno ed in caso di vittoria potrebbero addirittura cominciare a sognare in grande. Per i sardi invece il discorso è completamente diverso visto che nel giro di tre mesi si è passati dai sogni europei a zone di classifica preoccupanti: in casa rossoblù è stata cambiata anche la guida tecnica con Zenga chiamato al posto di Maran. L’ex allenatore del Crotone non ha però ancora esordito ufficialmente visto lo stop del campionato.

Nella lotta per non retrocedere quelle più in difficoltà sono sicuramente Brescia e Spal visto che hanno qualche punto di ritardo dalla zona salvezza. I ferraresi nell’ultimo turno hanno trovato una preziosa vittoria sul campo del Parma, ma la strada è ancora troppo insidiosa. Diego Lopez sulle panchina delle rondinelle non sembra aver ancora trovato la giusta formula per togliersi dai guai. Racchiuse poi in cinque punti troviamo Genoa, Sampdoria, Torino, Udinese e Fiorentina.

Oggi la formazione messa peggio soprattutto a livello mentale è il Torino che è in caduta libera ed anche in questo caso il cambio di allenatore in panchina non sembra aver dato frutti. La formazione che potrebbe invece uscire fin da subito da questa lotta è la Fiorentina sia perché ha qualche punto di vantaggio ed anche perché anche dal punto di vista tecnico ha qualcosa in più delle altre. Per tutte le altre il discorso è simile bisognerà lottare fino all’ultimo pallone per evitare la retrocessione in B. Tra i migliori interpreti fino a questo punto del torneo troviamo sicuramente Immobile e Luis Alberto della Lazio. Il primo è il capocannoniere del campionato con 27 gol, il secondo è il re degli assist con 12 passaggi decisivi. Un’ottima stagione la stanno disputando anche Ronaldo della Juve, Lukaku dell’Inter, Joao Pedro del Cagliari, Ilicic e Gomez dell’Atalanta, Pellegrini della Roma e Kulusevski del Parma.

Vincenzo Vellone

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

SFOGLIA ILROSSOBLU

Trony – Laterale – 06/09/2020
Mc Donald’s- Laterale

Bar moka – Laterale
Mercatino dell’usato

SONDAGGIO

This poll is no longer accepting votes

#LivornoCrotone 1-5 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN A tutta A