Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

A tutta A

A Tutta A | Bentegodi terra di rimonta: l’Hellas torna in Serie A

Michele Affidato- Banner News

Una gara complessa davanti al pubblico delle grandi occasioni: il “Bentegodi” di Verona si è trasformato nel fine settimana lo scenario perfetto per la “remuntada” scaligera contro il Cittadella. Ha concesso emozioni e spettacolo la sfida di ritorno della finale Play-Off, con il Cittadella che partiva in vantaggio grazie al 2-0 maturato al “Tombolato”, risultato che portava la doppia firma del giovane Davide Diaw.

Il ritorno, però, ha visto una formazione gialloblu agguerrita e convinta nella rimonta. La gara, al termine dei novanta minuti regolamentari si è conclusa con il rotondo risultato di 3-0 con le reti dei padroni di casa portate a segno da Mattia Zaccagni, Samuel Di Carmine e Karim Laribi. Un risultato agevolato anche dall’inferiorità numerica degli ospiti alla luce dell’espulsione rimediata prima da Luca Parodi e subito dopo da Federico Proia.

L’Hellas Verona torna dunque in massima serie al termine di un campionato difficile per la formazione veneta che, tra l’altro, aveva salutato da alcune settimane il tecnico Fabio Grosso, sollevato dall’incarico per scarsi risultati, accogliendo l’esperto Alfredo Aglietti, considerato da molti un traghettatore vista la corte effettuata nei confronti di Ivan Juric, in uscita dal Genoa.

Ora con la conquista della promozione tutto è destinato ad essere rimescolato, e forse il risultato conseguito potrebbe garantire la panchina anche in Serie A per Alfredo Aglietti che ora attende, fiducioso, la decisione del club.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN A tutta A

CLASSIFICA SERIE C