Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

“Ci manca l’entusiasmo dei nostri tifosi”

Michele Affidato- Banner News

L’allenatore del Crotone si presenta nella classica conferenza stampa pregara con una inedita tranquillità che sembra dettata da una maggiore consapevolezza nei mezzi della propria squadra.

Mister soddisfatto dei rinforzi arrivati negli ultimi giorni di mercato?

Sono contento che la squadra ora è completa e tra i nuovi qualcuno potrebbe già essere in campo lunedì a Empoli.  Trotta, Falcinelli e Crisetig sono già in cinsizioni di poter giocare. Mesbah e Rosi sono un po’ più indietro. Abbiamo puntato su uomini che hanno la voglia di affermarsi qui a Crotone.

Ora è in sovrabbondanza?

Io non direi in sovrabbondanza, abbiamo i numeri giusti per affrontare questo campionato. Se consideriamo la regola degli over (che non possono essere più di 21) ci rendiamo conto che abbiamo anche i sostituti per poter fare fronte a qualche infortunio.

L’attacco è il reparto più rinforzato. Ci sono già delle gerarchie?

Le gerarchie per ora le decido io, più avanti invece sarà il campo a determinarle. Posso dire che gli ultimi arrivi ci danno la possibilità di poter modificare il nostro gioco, visto che Trotta e Falcinelli possono ricoprire sia il ruolo di punta che quello di laterale d’attacco.

Per Empoli in attacco ci saranno novità?

Sicuramente non ci sarà Simy che viene da una contrattura e che per tutta la settimana non si è allenato con noi. Tonev è influenzato, decideremo solo domani se sarà in grado di giocare a Empoli.

Con i nuovi arrivi ci sono più possibilità tattiche?

Assolutamente si. Oggi ho i giocatori per poter cambiare modulo anche a partita in corso.

Come valuta l’Empoli?

È una bella squadra che ha il vantaggio di avere un nucleo di giocatori che si conoscono da anni. Una squadra che ha meccanismi ormai rodati. Sono veloci e penetranti, molto pericolosi in avanti dove adottano movimenti difficili da gestire per i difensori.

Ha pensato a contromosse particolari?

Noi studiamo l’avversario non per fermarli ma per capire dove poter rubare palla per ripartire e poter così far male agli avversari.

Quanto vi manca la spinta dei tifosi?

A noi manca tutto ciò che crea entusiasmo ed affetto. Sarebbe banale dire che mi piacerebbe giocare allo Scida davanti ai nostri tifosi. Oggi abbiamo avuto la visita di alcuni supporters che ci hanno voluto dimostrare tutta la loro vicinanza. Ci ha fatto molto piacere.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C