Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Zenga: «Verona squadra dotata di qualità ed esperienza»

Michele Affidato- Banner News

Una gara importante che arriva al termine della sosta invernale, un passo verso l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Il tecnico rossoblu Walter Zenga alla vigilia della sfida del “Bentegodi” analizza così la difficile contesa contro gli scaligeri. «I tempo sono ormai cambiati, non sempre il semplice agonismo di permettere di avere la meglio sugli avversari, a volte occorre anche mettere in campo della qualità».

La sfida contro l’Hellas Verona vedrà contrapposte due squadre che nel giorone di andata si sono annullate reciprocamente. Una caratteristica quella dei gialloblu di approcciare al meglio gli scontri diretti evidenziata dallo stesso tecnico del Crotone. «Sono una squadra dotata di qualità ed esperienza, hanno acquisito calciatore di un certo spessore, come Matos, Petkovic e Boldor e devo dire che sono riusciti a non perdere negli scontri diretti, questi sono dei numeri che fanno parte di una squadra che è consapevole del fatto che si deve mantenere la categoria».

Una gara da affrontare con massima attenzione quella in casa del Verona, anche se il tecnico potrebbe già contare sui nuovi acquisti che possono conferire non solo maggiore tecnica ma anche maggiori scelte durante le differenti situazioni di gara in corso. «Avere una rosa lunga è importante anche solamente per concedere un avvicendamento a chi è sempre impegnato in campo. Bisogna poi considerare che a breve potremo nuovamente contare su calciatori importanti come Nalini e Tumminello rimasti fuori per diverse settimane a causa di infortuni, senza tralasciare il fatto che ho giovani in crescita come Crociata».

Quello che il tecnico sembra perseguire è il gioco di squadra, privilegiando il gruppo ai singoli. «Non ho mai visto una squadra giocare male e far punti e allo stesso tempo capace di salvarsi, Nella precedente stagione il Crotone si è salvato ma nelle ultime dieci giornate giocava bene ma sopratutto la squadra sembrava volare sul campo, da questo bisogna partire per raggiungere i risultati».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C