Banner Uniero – 728 x 90
Istituto Sant’Anna – Banner Testata + Smartphone
Rlm Costruzioni – Banner Testata – News 728×90
Banner omcs – 728 x 90

Pallavolo / Vittoria di carattere per la Provolley Crotone La formazione crotonese supera la Polisportiva Montalto al PalaMilone

Planet Win – Banner News 4
Facino Gastronomia – Banner News + Smartphone
Briefing – Banner News

Una vittoria di carattere. La Provolley Crotone si impone all’ultimo respiro contro un Montalto arrivato al Palamilone agguerrito ma che si è trovato di fronte una squadra pronta a ribattere colpo su colpo.

Mister Celico si accomoda in panchina a guidare la squadra e sveste i panni dell’allenatore-giocatore, al suo posto in cabina di regia Alfieri rientrato a Crotone dopo l’esperienza a Torretta. L’impatto con la gara dei pitagorici è devastante, nonostante gli ospiti abbiamo più punti in classifica e maggiore esperienza. Il primo set è un monologo biancazzurro, si chiude infatti con il risultato di 25-15. Nel secondo parziale arriva, puntuale, la reazione di Montalto. Questa volta sono i cosentini a fare la voce grossa, Crotone prova a rimanere in scia ma il margine nel finale è più che rassicurante. Il terzo set invece è equilibratissimo, si gioca punto a punto, offrendo grande spettacolo.

A spuntarla è ancora Montalto che questa volta si impone ai vantaggi con la Provolley che proprio non ci sta e vuole reagire. Infatti nel quarto i crotonesi riescono a invertire la rotta, Montalto inizia a sbagliare qualcosina e si arriva fino al tie-break, l’ennesimo in stagione per la squadra di Celico.

Anche nell’ultimo parziale nessuno ha intenzione di mollare, si arriva ancora ai vantaggi con Crotone che si mostra più lucido e concreto nella fase clou e riesce a portare a casa una vittoria importantissima. «Siamo molto contenti e soddisfatti – ha commentato Celico a fine partita – sapevamo di dover affrontare una squadra attrezzata, con elementi di esperienza e che fino ad ora ha disputato un ottimo campionato. I ragazzi però hanno lottato fino alla fine e hanno avuto il merito di crederci. Dobbiamo continuare su questa strada».

L.C. Provolley – Polisportiva Montalto 3-2 | (Parziali set: 25-15, 19-25, 24-26, 25-20, 17-15)

PROVOLLEY: Ambrosio, Riganello, Calabretta, Samsad, Pelaia, Celico, Logozzo, Alfieri, Longo, Falbo (libero 1), Sapia (libero 2). Allenatore: Salvatore Celico.

MONTALTO: Mazzuca, Fiorino, Pulice, Rota, D’Alife, Gonnelli, Iannace, Lupia, Bozzo, Falbo, Berardi (libero), Zingone. Allenatore: Rota.

ARBITRI: Scalzo e Mazza.

Guarda anche

Prima sconfitta per la Gerardo Sacco Crotone La formazione crotonese cade sul campo dell'Avb Kermes

Arriva la prima sconfitta stagionale per la Gerardo Sacco Crotone che sul campo di Spezzano …

Lascia un commento

Powered by keepvid themefull earn money