Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Stringiamoci tutti insieme intorno al “magico”

Michele Affidato- Banner News

Non arrivavo nemmeno a un metro d’altezza, e quando andavo a tifare il mio Crotone, il mio cuore batteva e i miei occhi sorridevano. Ho visto passare dallo Scida calciatori e allenatori, ogni volta era una svolta, ogni volta era un sogno che iniziava, ho visto campioni, ho visto mister arrivare e andare via.

Quello però che è sempre rimasto e sempre rimarrà, è la mia squadra, i colori rossoblù, la passione. All’indomani delle dimissioni del nostro, ormai ex, allenatore, questo è il mio pensiero. Non voglio entrare nel merito delle motivazioni che hanno spinto Nicola a prendere questa decisione, credo che a nessuno di noi spetta giudicare, voglio solo sottolineare che oggi più che mai tutti, anche noi tifosi, siamo chiamati a salvaguardare la serie A. Tutti sappiamo cosa rappresenta per noi giocare nella massima categoria, lo abbiamo scritto e ripetuto. Oggi bisogna pensare al domani, e il domani è rappresentato dalla salvezza.

Lo scorso anno l’impresa è stata possibile grazie a una serie di fattori concatenanti che hanno determinato la conquista della permanenza in serie A. Dobbiamo ripeterci. Ecco perché c’è bisogno di stringerci attorno alla squadra e alla società, “per la maglia e la città”, anche per citare un coro degli ultras della Curva Sud. Ed è proprio alla società che dobbiamo dare il merito di aver fatto scelte che hanno sempre portato grandi risultati. Non possiamo negare che, sia per la panchina che per la rosa, il Crotone Calcio ci ha abituati a piccole grandi soddisfazioni in tutti questi anni. Ancora una volta quindi, amici e tifosi, fidiamoci delle decisioni che saranno prese, senza avere pregiudizi di nessuna natura.

A Davide Nicola va il mio personale ringraziamento e quello della mia redazione, per quello che ha fatto non solo a livello sportivo ma anche umano. A lui va un grande in bocca al lupo per il futuro, come lo va al nuovo allenatore degli squali, Walter Zenga. Domani si ritorna in campo, in un match dove dobbiamo essere ancora più forti e concentrati di prima: contro il Sassuolo dell’ex Falcinelli non possiamo sbagliare. Dunque, avanti tutta, buon fine settimana a tutti, e sempre e solo Forza Crotone!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C