Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Si cercano altri due rinforzi: trattative bene avviate per Ricci e Benali

Michele Affidato- Banner News

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo. La filosofia del Crotone è e rimane sempre la stessa, si cercano o giovani da valorizzare oppure giocatori che hanno voglia e fame di riscatto.

Anche il modus operandi degli uomini di mercato del Crotone non è cambiato, ad ogni entrata deve corrispondere un’uscita, anche se in questa fase sembra che le uscite superino, almeno in quantità, le entrate.Il Crotone ha la necessità di almeno tre rinforzi, uno per ogni settore del campo. In difesa, proprio ieri, è arrivato dal Cagliari Marco Capuano, mentre in uscita c’è Cabrera che sta trattando con il Getafe. Per il centrocampo i nomi sul taccuino di Beppe Ursino sono due, il primo è Ahmad Benali, trequartista inglese naturalizzato libico, oggi in forza al Pescara. Benali, che può giocare sia dietro le punte, sia da attaccante aggiunto che in mediana, viste le proprie doti tecniche, è un vero jolly tattico.

Il trequartista ha già in mano un accordo con il Parma, ma lui vuole giocare nella massima serie e Crotone potrebbe essere la giusta piazza per rilanciarsi. Manca ancora l’accordo con il Pescara che vorrebbe monetizzare la cessione del suo giocatore (la richiesta sembra essere di due milioni), mentre i rossoblu vorrebbero una formula di prestito con riscatto. La trattativa è ben avviata e potrebbe concludersi nelle prossime ore. Il secondo nome di Ursino è una vecchia conoscenza rossoblu: Lorenzo Crisetig, in uscita dal Bologna. L’ex rossoblu corrisponde pienamente al profilo voluto da Zenga, un intenditore che sappia però costruire, ma la trattativa con il Bologna sembra si sia arenata. In uscita dal reparto di centrocampo ci sono Kragl che sembra dirottato in Puglia, conteso da Bari e Foggia, e Suljic che può andare all’Ascoli.Oscure le strategie rossoblu per l’attacco.

Ursino e Vrenna stanno cercando di mantenere massima riservatezza sulle trattative. Non si comprende neanche che tipo di attaccante si stia cercando, se una prima o una seconda punta. Tutto dipenderà anche dalle partenze. In uscita c’è sicuramente Tonev su cui c’è l’interesse di Palermo ed Entella, ma anche Simi potrebbe partire. Per sostituire il bulgaro si fanno due nomi, il primo è Federico Ricci, anche in questo caso un gradito ritorno, fortemente voluto al Genoa da Juric ma che, ancora oggi, nella massima serie non ha saputo esprimere tutta la propria qualità, il secondo è Riccardo Orsolini, 21 anni, attaccante esterno della Juventus in prestito all’Atalanta, ma l’ad nerazzurro Luca Percassi, proprio ieri lo ha dichiarato incedibile, spegnendo i sogni di Crotone, Verona e Bologna che erano sulle sue tracce. Se dovesse partire Simi, il Crotone sta pensando all’attaccante dell’Inter Andrea Pinamonti.

Sul bomber nerazzurro, però, c’è forte concorrenza italiana e estera (Cagliari, Chievo Verona e Wolverhampton) anche se le problematiche per portarlo sulle rive dello Ionio sono più legate alla volontà dell’Inter che non è così convinta di privarsi del gioiellino, anche in ottica Primavera, impegnata nella Youth League, la versione giovanile della Champion league.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C