Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

I rossoblu presentano Pavlovic, Simic e Tumminello

Michele Affidato- Banner News

Sono stati presentati nella tarda mattinata di oggi tre dei nuovi acquisti dell’ultimo giorno di mercato in casa F.C. Crotone. Presso la sala stampa dello stadio “Ezio Scida” i nuovi volti della stagione hanno incontrato la stampa accompagnati dal presidente Gianni Vrenna, dal direttore generale Raffaele Vrenna e dal direttore sportivo Beppe Ursino.

«Presentiamo gli acquisti effettuati il 31 agosto dal Crotone Calcio – ha dichiarato il presidente Gianni Vrenna – Sono tre volti nuovi, ai quali si affiancherà anche il quarto arrivo, Aristoteles Romero assente per espletare in Venezuela alcune pratiche burocratiche essendo lui extracomunitario. Pensiamo come società di avere allestito quest’anno una squadra coperta in tutti i reparti, che potrà contare su due elementi per ogni ruolo che sapranno farsi valere. Lo scorso anno, è stato commesso qualche errore, ma il fatto di avere disputato già un campionato nella massima serie – ha proseguito il numero uno rossoblu – ci permetterà sicuramente di fare le giuste scelte e avere maggiore esperienza anche sul mercato dove siamo andati su obiettivi ben precisi. Ora spetterà al campo dire se le scelte saranno state quelle corrette».

Dello stesso parere il giovane direttore generale Raffaele Vrenna.

«La squadra questa stagione penso sia stata rafforzata in ogni reparto concedendo due prospetti per ogni ruolo. E’ stata allestita una squadra abbastanza competitiva per la disputa del campionato, un torneo molto più difficile di quello dello scorso anno anche alla luce degli acquisti delle altre società che si sono rafforzate a loro volta».

Convinto nelle qualità della rosa allestita anche il direttore sportivo Beppe Ursino.

«Quest’anno è stato un mercato lineare dove siamo riusciti a portare a casa i calciatori che avevamo individuato. Questa stagione sarà molto equilibrata e difficilissima, dobbiamo dimenticare quanto fatto lo scorso anno e metterci a fare punti da subito, senza fare voli pindalici. Il nostro obiettivo rimane la salvezza da ottenere il più presto possibile».

Si è mostrato convinto della nuova avventura e pronto a calcare il terreno di gioco in maglia rossoblu il giovane Marco Tumminello giunto dalla Roma.

«L’obiettivo è quello di salvarci – ha dichiarato l’attaccante rossoblu – la pressione è giusto che ci sia ma sarà rivolta a tutta la squadra, a tutto lo staff e a tutto l’ambiente; proveremo a giocare divertendoci, cercando di portare gioia ai tifosi del Crotone. Ho scelto la sfida rappresentata dal Crotone sin da subito, avendo riscontrato in questa società tanta serietà e una opportunità per me da cogliere che mi permetterà in prospettiva di crescere».

Di poche parole ma comunque felice della nuova esperienza il difensore giunto dal Milan, Stefan Simic.

«Il primo che mi ha mandato un messaggio è stato Leonardo Capezzi – ha dichiarato il nuovo acquisto rossoblu – tutti mi hanno parlato bene di questa piazza e ho deciso quindi di venire qui. Stavo per tornare a Praga, la trattativa tra il Milan e lo Slavia non è andata molto bene e quindi ho deciso di venire a Crotone, una scelta che penso sia quella giusta. Io sono già pronto, sto bene, poi tutto dipenderà dalle scelte del mister ma io mi metto a disposizione. Il campionato italiano è uno dei migliori del mondo, difficile e altamente competitivo. Ci sono grandi calciatori, tornare a Praga sarebbe stato facile in un torneo che offre poche sorprese, ma la competitività che ti da questo torneo non l’avrei trovata anche li quindi la mia scelta è stata rimanere in Italia e accettare la sfida proposta dal Crotone».

Un cambio di maglia anche per l’esterno difensivo Daniel Pavlovic, che cosi come Ante Budimir è arrivato dalla Sampdoria.

«Ho giocato la prima gara da titolare con la Sampdoria, il calcio è un po strano, sono contento di essere però arrivato a Crotone – ha dichiarato il difensore – oggi è stato il terzo allenamento svolto a Crotone, ho sostenuto il ritiro con la mia ex squadra, ora starà al tecnico decidere chi mandare in campo. Io sono pronto, ho voglia di giocare e di dare una mano alla squadra. Arrivo con lo spirito giusto, conscio delle mie qualità e di quello che potrò dare sul campo, cercando di consigliare al meglio i più giovani dando qualche consiglio».

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C