Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Qual è il tuo allenatore preferito delle promozioni?

Michele Affidato- Banner News

Una favola moderna ricca di successi quella della squadra rossoblu, tante le cavalcate promozione che hanno lasciato ricordi indelebili nel cuore e nella mente dei tifosi. In queste possibili alternative abbiamo inserito i tecnici che hanno guidato con successo la squadra dalla quarta serie fino al campionato di Serie A.

La nostra proposta inizia dalla stagione 1996/97. Sulla panchina pitagorica il tecnico Bruno Giordano capace di portare la squadra alla vittoria finale del torneo di Serie D al termine di una battaglia conclusa con il risultato di 0-0 sul terreno di gioco di Locri. Il secondo campionato è quello del 1997/98, sulla panchina pitagorica l’italo-argentino Giancarlo Morrone protagonista del successo nella finale play-off allo stadio “Adriatico” di Lecce (2-1), con al seguito migliaia di tifosi pitagorici, in quella che rappresenta una delle più emozionanti trasferte del popolo crotonese.

La terza cavalcata è quella 1999/00, sotto la guida di Antonello Cuccureddu i rossoblu riescono ad ottenere la vittoria del campionato e la promozione in Serie B al termine di un testa a testa durato tutto il corso della stagione con l’Ancona. Nella stagione 2003/04, è toccato a Gian Piero Gasperini far tornare il Crotone in cadetteria vincendo la finale play-off contro la Viterbese.

In una delle stagioni più difficili della storia moderna della società, è il tecnico Francesco Moriero, nel campionato di Serie C1 2008/09, a festeggiare la promozione, sempre in Serie B, al termine di una vera e propria battaglia svolta sul terreno di gioco dello stadio “Santa Colomba” di Benevento. L’ultimo in ordine di tempo è la prima e “storica” promozione in Serie A. Il successo arriva per mano di Ivan Juric. L’approdo nella massima serie giunge dopo il match contro il Modena terminato 1-1 allo stadio “Alberto Braglia”. Esplode la festa sugli spalti dello stadio modenese e in città, i crotonesi festeggiano davanti il maxischermo allestito in Piazzale Ultras, per riversarsi poi, dopo il triplice fischio  per le strade di una città interamente rossoblu.

Vota qual è tra gli allenatori delle promozioni il tuo preferito

In queste possibili alternative non abbiamo inserito i tecnici dei campionati non professionistici, lasciando spazio alle imprese sportive che hanno concesso alla squadra salti di categoria in campionati di prestigio. Domenica 19 novembre pubblicheremo i risultati.

Questo sondaggio non accetta più voti

Qual è il tuo allenatore preferito delle promozioni? (Sondaggio Concluso)
VOTA
×

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C