Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Paolo Manica: «Il Crotone può contare sul sostegno dei suoi tifosi»

Michele Affidato- Banner News

Tifoso appassionato e che vive lo sport quotidianamente, simpatizzante della Roma ma esclusivamente tifoso dal cuore rossoblu, si tratta del sig. Paolo Manica titolare della Caramelleria “Caffè Portorico”, attività che sorge in Via Vittorio Veneto e che si trasforma spesso in un punto di ritrovo dei tifosi pitagorici, che commentano quotidianamente le vicende del Crotone.

«La squadra sicuramente è partita meglio dello scorso campionato, abbiamo perso due punti contro il Torino e quella gara se portata a casa con un successo poteva già concedere una classifica maggiormente positiva – ha dichiarato il tifoso -, fuori casa bisogna migliorare, anche contro la Sampdoria c’è stato poco agonismo da parte della squadra, come se il gruppo fosse rimasto con la testa negli spogliatoi. Vedere il nostro portiere, Alex Cordaz subire cinque gol non è stata una bella cosa, invece va sottolineato l’attaccamento dei tifosi della Curva Sud che nonostante il risultato hanno cantato anche al termine della partita raccogliendo gli applausi dei tifosi doriani, questo dimostra ancora una volta l’attaccamento alla squadra da parte dei tifosi del Crotone».

Una stagione che ha visto qualche cambiamento sopratutto nel reparto difensivo.

«Nella precedente stagione il reparto difensivo agiva con maggiore convinzione – ha proseguito Paolo Manica -, forse la coppia formata da Ceccherini e Ferrari aveva acquisito rapidamente un maggiore affiatamento, ancora in difesa dobbiamo trovare la quadratura del cerchio. Ci aspetta ora una partita molto difficile, quella contro la Roma, una gara dove devi metterci del tuo, dovremo essere molto aggressivi».

Ora un match difficile contro la Roma allo stadio “Olimpico” nel turno infrasettimanale.

«I giallorossi giocano molto bene, hanno un buon gioco e possono contare su elementi dall’alto tasso tecnico, tra i quali Perotti e sopratutto Dzeko, che in questo momento trasforma in rete ogni palla che passa dai suoi piedi – ha sottolineato il tifoso -, non dimentichiamo poi la presenza di Florenzi, nostro ex ma sopratutto uno dei giovani che porta avanti il calcio italiano».

Un pronostico sulla gara?

«Non voglio esprimermi in un pronostico ma confido nelle qualità di un calciatore, Andrea Nalini – ha concluso Paolo Manica -, che secondo me potrebbe dire la sua sopratutto giocando da prima punta. Attendo poi di vedere  ancora in campo Aristoteles e di potere apprezzare con un maggiore minutaggio l’esperto Izco. Lo scorso anno ci siamo salvati e non è stato facile ma anche in questo campionato potremo dire la nostra fino alla fine».

www.ilrossoblu.it

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C