Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

E’ ora di tornare a vincere: la salvezza passa dallo Scida

Michele Affidato- Banner News

Finalmente dopo oltre un anno di attese e speranze l’aeroporto di Crotone è tornato ad essere operativo. Ad inaugurare i voli è stato proprio il Crotone Calcio che dallo scalo crotonese è partito alla volta di Genova per la gara di Coppa Italia andata in scena giovedì sera al Marassi.

Insomma, guardando il decollo dell’aereo su cui hanno viaggiato gli squali, ho tirato un sospiro di sollievo Finalmente Crotone spicca di nuovo il volo, come mi auguro accada anche per la nostra squadra. La serata però, purtroppo, non è andata come speravo, anche se la prova non è stata da buttare, anzi. Contro il Genoa abbiamo visto in campo chi in campionato ha avuto poco spazio.

Festa, Aristoteles, Crociata, e altri ancora, si sono fatti trovare pronti e anche se la vittoria non è arrivata tutti hanno mostrato le loro qualità. La Coppa Italia per noi finisce, ma mister Nicola ha, ad oggi, la certezze di poter contare sull’intera rosa. Un aspetto importante considerando che il campionato è lungo e anche molto insidioso. Lo abbiamo constatato proprio nelle ultime gare di campionato.

Due partite, due sconfitte, prima contro il Genoa allo Scida e poi contro la Juventus a Torino. Nel primo caso si è trattato di una disfatta considerando che i tre punti in palio erano di fondamentale importanza per entrambe le squadre, dirette concorrenti nella lotta per la permanenza in serie A, ma soprattutto perché è arrivata tra le mura amiche. Ecco, allo Scida non possiamo perdere perché la salvezza passa proprio da lì. Le gare casalinghe rappresentano per noi le “scorciatoie” perfette per macinare punti. Contro la Juventus, invece, ci può stare. Ricordiamo che la Vecchia Signora è sempre la favorita e che continua ad essere annoverata tra le candidate alla vittoria del campionato… come sempre! Tornando a noi, possiamo rifarci sui colori “bianconeri”. Lunedì viene a farci visita l’Udinese che, inaspettatamente, ci fa compagnia in classifica. L’imperativo è vincere per allontanarci dalla zona “calda”. Vi aspetto lunedì alle 19:00 all’Ezio Scida amici e lettori e, come di consueto, vi auguro buon fine settimana. Sempre e solo forza Crotone!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C