Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Zenga: «Mi piacerebbe vedere lo Scida sempre così»

Michele Affidato- Banner News

“Prestazione importante perchè ripartivamo dal secondo tempo di Genova dove abbiamo tenuto bene il campo, e volevamo dimostrare a tutti che siamo sul pezzo e che non vogliamo lasciare nulla di intentato.”

Sono tante le domande per l’allenatore rossoblu che si gusta il momento anche se con la testa è già proiettato a domenica prossima.

“Era determinante per noi stasera giocare da squadra. Far vedere che siamo una squadra tosta, dura ed ora tutti l’hanno compreso. Mantenere l’assetto e dare fiducia ai giocatori in campo è fondamentale. I cambi sono stati normali, avevamo bisogno di più fisicità cosa che Trotta può dare più di Diaby, e Sampirisi e Ajeti”.

Zenga analizza l’atteggiamento dei suoi ragazzi e alcune scelte azzardate.

“Per fare grande imprese c’è bisogno di grandi follie e dare alla squadra un messaggio. Noi abbiamo sbagliato un paio di partite e se pensiamo a tutti gli infortuni che abbiamo avuto, posso dire che siamo stati penalizzati. Se ognuno di noi dà tutto ciò che ha e che prepara in allenamento e sta un po’ attento, i risultati arrivano.

Penso che ora gli altri si devono preoccupare anche di noi.

A me piacerebbe vedere lo Scida sempre così pieno. I tifosi oggi ci hanno dato una spinta notevole, hanno aiutato la squadra a stare compatta. Sono molto importanti per noi.

Domani mattina ci vediamo alle 11 e ci prepariamo per domenica.

Ci sono giocatori che hanno bisogno di tempo per ingranare. Diaby l’abbiamo inserito perchè speravamo di sfruttare gli spazi. Simy se l’avessimo schierato un mese fa non avrebbe fatto le stesse cose. Gli avevo parlato a gennaio, ma lui mi ha risposto che voleva giocarsi le sue carte. In allenamento lo osservato e anche provocato. Ora è arrivato il suo momento e se lo sta giocando alla grande.

Fermare la Juve in piena corsa per lo scudetto non è da tutti, ci vuole una bella dose di follia”.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C