Istituto Sant’Anna – 728 x 90
Banner Omcs – 728 x 90
Rlm Costruzioni – 728 x 90
Banner Uniero – 728 x 90

Banner Lm Porte Blindate


Nuoto / Kroton Nuoto impegnata su più fronti Il gruppo presente alle Finali Regionali di Categoria e al Campionato Regionale di fondo

Planet Win – Banner News
Briefing – Banner News
Facino Gastronomia – Banner News

La Kroton Nuoto in evidenza alle Finali regionali di Nuoto riservate alle categorie Esordienti A e Ba.

La società del Presidente Crugliano conquista un ottimo quarto posto che, in una situazione di assoluta emergenza dovuta all’assenza di alcuni atleti, è comunque da sottolineare.

In grande evidenza Andrea Muscó sempre a podio in particolare nel 200 dorso dove ottiene oltre alla medaglia d’oro anche il nuovo record regionale della categoria esordienti A con il tempo di 2’25”1 Eccellente anche Iorno Federica che vince i 200 farfalla ed è argento negli 800 stile Libero e bronzo nei 100 e 200 stile Libero. In grande crescita Rossana Leotta e Chiara Scida che si collocano a ridosso del podio.

La staffetta 4×100 mista femminile Scida-Leotta-Iorno-Batti centra il podio chiudendo al terzo posto. Molto bravi anche gli “esordienti B”, che conquistano un secondo posto squadre anche loro nonostante le assenze. Sono riusciti a raggiungere un risultato impensabile dimostrando tutte le proprie qualità. Il lavoro svolto nei mesi che hanno preceduto l’evento, ha portato grandi prestazioni individuali e di squadra, concretizzatesi nei numerosi podi e medaglie conquistate.

Ioppoli Francesco è risultato primo nei 50 farfalla, nei 200 misti e nei 100 rana e secondo nei 100 sl, Trocino Carla è salita sul gradino più alto nei 50 farfalla e sulla seconda piazza nei 100 fa, nei 100 stile e nei 200 misti, Crugliano Alessandro primo nei 200 rana, secondo nei 100 rana e nei 100 farfalla, Simoncelli Davide terzo nei 100 dorso.

Infine i podi nelle staffette, a dimostrazione che tutta la squadra ha partecipato compatta ed agguerrita: Ierardi Federica, Ierardi Dalila, Tonolli Miriam e Trocino Carla hanno raggiunto il terzo posto nelle due staffette femminili 4×50 sl e 4×50 misti.

Simoncelli, Crugliano, Ioppoli e Gatto Niccolò hanno vinto entrambe le staffette maschili 4×50 sl e 4×50 misti.

Domenica 18 marzo nella Piscina Olimpionica di Crotone, si sono tenute nella piscina olimpionica di Crotone le finali regionali di fondo 2018.

La Kroton Nuoto ha partecipato all’appuntamento con 12 atleti specificatamente preparati a competizioni con queste caratteristiche. Infatti le distanze per i categoria ragazzi da regolamento sono i 3000 metri mentre per gli Junior e Cadetti 5000 metri.

In evidenza per la società crotonese Guerriero Maria Pia vincitrice dei 5000 metri nella categoria junior, Masellis Lorenzo secondo nella categoria ragazzi 2003 così come ottimo secondo Palermo Marco che ha terminato la sua fatica dopo una grande prestazione. Clausi Benedetta è risultata terza nella categoria ragazze 2004. La Kroton Nuoto ha primeggiato vincendo con pieno merito la classifica a squadre a pari merito con la Blu Team anche grazie alle performance di Asteriti Rocco – Voce Cristian – Grotteria Francesco – Riillo Marco – Figliomeni Maria Giovanna – Mancuso Adriana – Gennarini Andrea e Brutto Maria Cristina.



Per ricevere in modo gratuito news sportive e in particolar modo sul Crotone Calcio inserisci la tua email e iscriviti:

Guarda anche

Pioggia di medaglie per la Judo Calabro Loprete I ragazzi del gruppo isolitano protagonisti al decimo torneo interregionale "Città di Lamezia"

Ancora grandi successi ottenuti dagli atleti della Judo Calabro Loprete che domenica 25 marzo hanno …

Lascia un commento

Powered by keepvid themefull earn money