Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIOMERCATO

Finale con il botto per il Crotone, per Nicola ecco quattro rinforzi

Michele Affidato- Banner News

Così come annunciato l’ultimo giorno di mercato, all’ultimo minuto, in perfetto stile Crotone, arrivano i rinforzi per completare la rosa affidata a mister Nicola. Giovedì è stata una giornata schioppettante con tanti colpi e squadre iperattive, tutte tranne le grandi. Tra le più vivaci il Crotone che cercava rinforzi per ogni reparto. Serviva un difensore centrale, per sostituire Dussenne volato in Belgio al Gent, e un attimo prima del gong che chiude le porte del calcio mercato, dal Milan è arrivato in prestito Stefan Simić. Nato a Praga il 20 Gennaio 1995, Simic è un difensore centrale che può agire all’occorrenza anche da terzino destro, cresciuto nello Slavia Praga e arrivato in Italia nel 2012 al Genoa.

In seguito è stato acquistato dal Milan che lo ha girato in prestito al Varese nel 2014-15 in Serie B e lo scorso anno al Mouscron nella serie A belga. Stefan vanta anche 10 presenze con la maglia dell’Under 21 della Repubblica Ceca. In difesa serviva anche un laterale sinistro, per avere un’alternativa a Martella, e dalla Sampdoria è arrivato a titolo definitivo Daniel Pavlovic, nato a Rorschach (Svizzera) il 22 aprile 1988, è un mancino puro e agisce come terzino sinistro, ma all’occorrenza può essere impiegato anche come centrocampista sulla fascia sinistra. Daniel vanta 300 presenze tra i professionisti, comprese 6 presenze nelle Coppe Internazionali tra Europa League e Preliminari di Champions League, e 2 presenze con la nazionale della Bosnia-Erzegovina. Per il centrocampo rossoblu manca un uomo di rottura, ma che sappia anche inserirsi e magari con un bel tiro dalla distanza.

L’identikit è quello di Aristoteles Romero che arriva dal Mineros de Guayana. Nato a Calabozo (Venezuela) il 18 Ottobre 1995, Romero è un centrocampista centrale molto forte fisicamente e dotato di un potente tiro. Ottimo incontrista e molto abile negli inserimenti, Romero nonostante la giovane età vanta già 3 stagioni da titolare nel massimo campionato venezuelano e ha esordito di recente con la maglia della sua Nazionale contro gli Stati Uniti. Romero arriva al Crotone in prestito con diritto di riscatto in favore del club pitagorico.

In attacco serve un vice Budimir, che, all’occorrenza possa fargli anche da spalla, ed il Crotone, dopo averlo inseguito da tempo, ha acquistato in prestito dalla Roma, Marco Tumminello, nato Erice (Tp) il 9 novembre 1998, l’attaccante è considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori giovani talenti del calcio italiano. Marco è un attaccante centrale che, per caratteristiche fisiche ed atletiche, può ricoprire anche il ruolo di attaccante esterno. Abile nel giocare spalle alla porta, oltre ad essere dotato di ottima tecnica individuale, Tumminello è un vero e proprio cecchino dell’area di rigore. Mancino naturale, ma capace di disimpegnarsi bene anche col destro, è molto bravo nel gioco aereo.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CALCIOMERCATO

CLASSIFICA SERIE C