Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

A Ferrara con orgoglio e passione per vincere

Michele Affidato- Banner News

Arriva la prima vittoria di questa nuova stagione! Finalmente abbiamo conquistato punti importanti che smuovono la classifica e, in questo caso, “gonfiano” anche il nostro orgoglio. E sì, perché povero Benevento, proprio non riesce a vincere contro il Crotone. I rossoblù continuano ad essere la bestia nera delle streghe campane, e noi, non possiamo di certo sottrarci alla gioia di una vittoria contro i “giallorossi”. Battere certi colori è sempre un’emozione particolare.

A parte gli scherzi, quella contro il Benevento è stata una gara difficile e i tre punti non solo… fanno morale ma conquistati contro una diretta concorrente alla corsa salvezza, diventano anche preziosi. Ora però non dobbiamo adagiarci sugli allori. Ci aspetta un altro match da affrontare con impegno. Domenica faremo visita alla Spal, la squadra della città di Ferrara. Ad incontrarsi saranno due “matricole”- se così possiamo definirle visto che per noi è il secondo anno in A e per loro quello nella massima serie, è un ritorno -, ma in campo in fondo scenderanno due città a misura d’uomo ma con nette differenze. Da una parte il nord, dall’altro il sud, da una parte la ricchezza e dall’altra la continua ricerca di sviluppo.

Mentalità diverse, stili di vita diversi, ma sul rettangolo di gioco l’obiettivo è per tutti lo stesso: vincere. Spal e Crotone hanno gli stessi punti in classifica ed entrambe vogliono giocare un buon campionato, dunque il match si preannuncia già interessante. Mi auguro che in tanti sosterranno gli squali in questa trasferta, anche se la città è lontana e difficile da raggiungere, mi affido ai miei concittadini emigrati da quelle parti che sono sicuro, tireranno fuori l’orgoglio crotoniate per far sentire la propria voce, per far sentire che il sud vive… e vince!

Amici e tifosi, non mi resta che augurarvi un felice week-end non prima però di aver rivolto un grande in bocca al lupo a Tumminello e un pronto rientro a Tonev. Forza Crotone!

Antonio Gaetano

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN EDITORIALE

CLASSIFICA SERIE C