Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone, è tempo di vincere

Michele Affidato- Banner News

Una gara caratterizzata dalla presenza di diversi ex di turno da una e l’altra parte: da Palladino a Migliore, passando per Ricci senza dimenticare Rosi. Sono dieci i match disputati, un bilancio complessivo vede il successo in quattro occasioni per i “grifoni”, cinque pareggi e una sola vittoria del Crotone.

La prima gara tra le due formazioni risale alla stagione cadetta 2000/01, in quel frangente all’Ezio Scida” la sfida terminò a reti inviolate (0-0). Ne girone di ritorno saranno i padroni di casa ad imporsi (2-0), grazie alle reti di Francioso e Mutarelli. Nella stagione successiva, 2001/02 la gara in terra ligure termina con un nuovo risultato di parità (1-1), alla marcatura rossoblu firmata da Geraldi arriva nella ripresa la replica de Genoa con Brevi.

La gara di ritorno in Calabria vede il primo successo del Crotone in una gara dal risultato pirotecnico (4-3). Per il Crotone le marcature portano il nome di Sarli, Deflorio, Juric e Osorio, inutili le reti ospiti siglate con Manetti, Mensah e Stroppa. Le due squadre si affrontano nuovamente nella stagione cadetta 2004/05 e a portare a casa il successo sono i liguri (1-0) grazie alla rete siglata da Tedesco. Nella gara di ritorno il risultato si fermerà sul pareggio a reti bianche (0-0).

Altro pareggio nella stagione di Serie B 2005/06 con il vantaggio calabrese con Borghetti e il pareggio di Adailton nella ripresa. Nella gara di ritorno il Genoa passa con risultato rotondo all’Ezio Scida (0-3) grazie alle reti siglate da Leon e alla doppietta di Di Vaio.

Gli ultimi due incontri sono quelli infine più recenti e relativi alle due sfide della precedente stagione: all’andata sul terreno alternativo di Pescara, il Genoa porta a casa la vittoria (1-3), la rete iniziale di Palladino viene superata dalle marcature di Gakpe e alla doppietta di Pavoletti. La sfida di ritorno al “Ferraris” si concluderà invece in pareggio (2-2), con i gol di Sieone e Ocampos pareggiati da quelli di Ceccherini e Ferrari.

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C