Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

A Benevento senza paura per rilanciare la nostra corsa

Michele Affidato- Banner News

Non voglio essere ripetitivo, ma quanto è bello questo Crotone! Quanto diverte, quanto appassiona, quanto mi piace! Contro l’Atalanta abbiamo messo in campo un gioco davvero incredibile. L’approccio alla partita è sempre più incisivo e questo consente alla squadra di acquisire durante i 90′ consapevolezza delle proprie capacità e soprattutto quel pizzico di cattiveria che non guasta mai.

E poi che entusiasmo. I ragazzi corrono, vanno in velocità e contro i bergamaschi nonostante le avverse condizioni meteo siamo riusciti a passare in vantaggio, peccato per… il pareggio che è stato comunque il risultato giusto, e peccato, soprattutto, per il grande assente: il pubblico. Mentre guardavo gli spalti pensavo a quante volte sotto la pioggia, sotto la grandine, ho seguito e sostenuto il mio Crotone. Ricordo ancora la gara contro il Nardò. Inzuppati e felici! Insomma, diciamo che all’epoca non c’era tempo che teneva. E i tifosi rimasti a casa si sono persi una bella prestazione contro una delle squadre più in forma del campionato. A dire il vero si sono persi anche il ritorno allo Scida di mister Gasperini.

L’abbraccio che ci siamo scambiati negli spogliatoi e il suo sorriso nel rivedere volti amici, mi ha fatto capire quanto questa città, entri nel cuore di tutti e ci rimanga. L’amore e la passione che caratterizzano Crotone sono indimenticabili e attraverso il calcio l’immagine della nostra realtà fa il giro d’Italia e non solo. Ora però, basta romanticismo e testa al campionato.

Domani ci aspetta una delle gare più difficili del girone di ritorno. A Benevento dobbiamo cercare la vittoria. Si tratta infatti di una delle due gare più insidiose ma anche più importanti per la corsa salvezza. Dopo le streghe giallorosse, infatti, ci aspetta la Spal, altra diretta concorrente. Insomma, al Ciro Vigorito non possiamo sbagliare. Sarà una partita sentita, oltre che per la posta in palio, anche per il passato. Crotone e Benevento si trovano infatti sempre a dover combattere per raggiungere gli stessi obiettivi. Non ce ne vogliano i campani, ma noi anche questa volta vogliamo vincere. Ed il bello del calcio è che alla fine, giochi contro la grande Juve ma è la gara contro altre squadre che ti fa battere il cuore. Buon week-end amici e tifosi e sempre e solo Forza Crotone!

Antonio Gaetano



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C