Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Aristoteles Romero si presenta: «Orgoglioso di rappresentare il mio paese con questa maglia»

Michele Affidato- Banner News

Presentato alla stampa l’ultimo dei quattro acquisti effettuati nell’ultima giornata di mercato in casa F.C. Crotone, il centrocampista venezuelano Aristoteles Ermes Romero. Il nuovo calciatore rossoblu è stato accompagnato dal direttore generale del club, Raffaele Vrenna che ha fornito informazioni relative allo sviluppo e alla successiva conclusione della trattativa.

«Appena si è concluso il campionato ho iniziato a seguirlo innamorandomi delle sue doti – ha dichiarato il dirigente rossoblu – , subito dopo ho parlato di lui con il diesse Beppe Ursino e l’abbiamo cercato a più riprese. Inizialmente eravamo sprovvisti del posto di extracomunitario in rosa e abbiamo dovuto desistere; fortunatamente ci siamo incontrati verso gli ultimi giorni di mercato a Milano con l’agente, Luca Melis e li è nata la possibilità di riprendere nuovamente la trattativa anche perchè nel frattempo è sopraggiunta la cessione di Acosty e in un giorno siamo riusciti quindi a portare Aristoteles al Crotone. E’ un giocatore importantissimo, arriva dal campionato venezuelano ed è dotato di grande forza fisica oltre a possedere un grande tiro dalla distanza».

Felice di essere arrivato in Italia e in un club come il Crotone il diretto interessato che nutre grandi aspettative e vuole scommettere su se stesso in un campionato difficile ma anche affascinante come quello italiano.

«Sono molto contento di essere giunto a Crotone, ringrazio il direttore generale per avermi concesso questa possibilità – ha esordito il nuovo acquisto – , sono orgoglioso di rappresentare il mio paese con questa maglia in Italia. Il calore che ho riscontrato in questa città mi è piaciuto molto. Mi ispiro ad Arturo Vidal, in campo cerco sempre di dare tutto e di fare il massimo per la squadra».

Un adattamento rapido ad una nuova realtà, un passaggio dal calcio sudamericano a quello europeo che non sembra preoccupare il centrocampista.

«E’ sicuramente un calcio totalmente diverso, più rapido, però mi sento sicuramente pronto – ha proseguito il nuovo numero 8 – se il mister riterrà giusto farmi giocare io sarò disponibile altrimenti continuerò ad allenarmi cercando di farmi trovare pronto per il prossimo incontro. Qui ho trovato una vera e propria famiglia, questa esperienza rappresenta per me un trampolino di lancio nella mia carriera».

Un numero di maglia voluto e non casuale, che ha caratterizzato due stagioni con club del suo paese.

«Conoscevo il Crotone come squadra della Serie A – ha concluso Aristoteles Romero – , la prima gara a cui ho assistito è quella contro il Milan anche in quanto ero appena arrivato in città. Ho scelto questo numero di maglia perchè lo sento mio e con esso voglio cercare di affermarmi anche in questo campionato».

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C