Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Al “Ferraris” cantiamo con passione il nostro inno

Michele Affidato- Banner News

Aveva ragione Spalletti, a Crotone è difficile vincere. Il buon Mihajlovic oltretutto, doveva saperlo visto che la sua prima volta allo Scida non fu certo una passeggiata. E così domenica scorsa contro il Torino abbiamo dimostrato di poter competere anche con squadre che hanno obiettivi ben diversi dai nostri.

I rossoblù si confermano “bestia nera” per i granata che sull’erba dello stadio pitagorico sono destinati a soffrire. Buon per noi anche se quelli di domenica sono stati punti persi. Meritavamo di portare a casa il bottino pieno ma così non è stato , questa è la legge del calcio e siamo abituati anche a questo. Quello che conta però è che il Crotone sta crescendo. Questo ormai lo possiamo affermare con fermezza. L’esperienza maturata lo scorso anno ci ha permesso di iniziare con un piede diverso la stagione, un team collaudato rende sicuramente di più e soprattutto ha la capacità di bruciare le tappe, ovviamente in positivo. Continuare così significherebbe per il Crotone, percorrere buona parte della strada verso la salvezza. Certo c’è ancora tanto da migliorare.

In primis la capacità di mantenere il risultato a nostro favore fino al triplice fischio finale. Sulla questione del gioco invece, la squadra inizia a dare soddisfazioni. I ragazzi giocano bene, si sacrificano in tutti i reparti. Il Crotone mette sotto anche le grandi squadre e lo fa con maturità e consapevolezza. Questa è già una bella vittoria per l’ormai ex matricola di turno. E poi, un grande plauso va al pubblico che in questo campionato trascina la squadra con il calore che finalmente abbiamo ritrovato.

Giocare allo Scida significa scendere in campo in dodici! La nostra è una grande tifoseria, sempre corretta in casa e in trasferta. E di tifosi mi auguro di vederne tanti anche al Marassi. Domani contro la Sampdoria sugli spalti ci saranno tanti emigrati crotonesi che vivono in Liguria e al nord. Giocheremo in uno stadio “amico”, se così si può dire. Entreremo in campo, anche lì, sulle note del nostro inno che è anche l’inno della Samp, solo che il cielo, noi lo sappiamo, è sempre più… rossoblu! Buon week-end amici, e sempre e solo forza Crotone!

Antonio Gaetano

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C